Insurance Trade

Reputation, le imprese temono il cyber risk

Secondo un rapporto di Wtw, la minaccia che viene dal web è quella più significativa per le aziende

Reputation, le imprese temono il cyber risk
Le imprese sono sempre più consapevoli dei rischi legati alla reputazione. Preoccupano soprattutto, secondo l’ultima edizione del Reputational Risk Reasiness Survey di Wtw, le conseguenze degli attacchi informatici in tutto il mondo.

Il cyber risk costituisce la principale minaccia per il 65% delle aziende intervistate a livello globale, in deciso aumento rispetto al 52% del 2023. Seguono quindi i rischi legati al clima (64%), quindi le questioni legate alla governance (56%) e alla sfera sociale (47%). Tutti questi aspetti portano quasi il 99% delle aziende a classificare la reputazione tra i dieci principali rischi per la propria attività, in leggero aumento rispetto all’ultima survey (97%).A

“Il reputation management sta cambiando: le aziende più mature e meglio preparate a gestire eventuali situazioni di crisi sono quelle in grado di comprendere e prevedere quando una criticità rischi di evolvere in un danno reputazionale”, ha commentato Paolo Molteni, chief chief commercial officer, corporate, risk & broking di Wtw. “Sono inoltre quelle – ha aggiunto – che comprendono a fondo i potenziali impatti strategici e finanziari di questi incidenti, considerando anche il contesto delle tecnologie di oggi, in continua evoluzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

wtw,

Articoli correlati

I più visti