Insurance Trade

Al via “E-learning al Muda”

Nasce un nuovo portale per la formazione Ivass nel settore assicurativo

Al via “E-learning al Muda”
Il Muda – Museo dell’assicurazione Ets, in collaborazione con Ac Formazione, ha annunciato il lancio di “E-learning al Muda”, una nuova piattaforma e-learning dedicata alla formazione continua dei professionisti del settore assicurativo, disponibile a tutti gli operatori, anche non soci del Muda. 

Il progetto, spiega una nota, nasce con l’obiettivo di “offrire un servizio di valore al mondo assicurativo, mettendo a disposizione un catalogo di corsi online che consentono di adempiere agli obblighi formativi Ivass con flessibilità, qualità ed efficienza”. I contenuti, costantemente aggiornati, sono accessibili da remoto e validi per il riconoscimento dei crediti Ivass. 

L’offerta formativa comprende: corsi per la formazione iniziale Ivass da 60 ore e corsi per l’aggiornamento annuale da 30 ore. Inoltre sono disponibili moduli tematici accreditati inizialmente previsti su: compliance, antiriciclaggio, trasparenza e privacy; resilienza operativa (Dora); arbitro assicurativo; time management; vendita digitale; cybersecurity. 

La piattaforma rappresenta un’iniziativa culturale oltre che formativa: i proventi delle iscrizioni contribuiranno al finanziamento delle attività culturali e didattiche del Muda, rafforzando il legame tra formazione professionale e responsabilità sociale. 

Il sostegno di Ac Formazione, socio benemerito del museo e promotore attivo del progetto, consentirà di offrire condizioni agevolate ai soci ordinari (30% di sconto) e per i dipendenti e i collaboratori dei soci benemeriti (50% di sconto). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti