Insurance Trade

Facile.it, un osservatorio sull’andamento dei prezzi

L’iniziativa, lanciata insieme a Consumerismo No Profit, si propone di offrire un aggiornamento periodico sull’evoluzione di costo delle principali voci di spesa familiare

Facile.it, un osservatorio sull’andamento dei prezzi
Facile.it ha annunciato oggi la firma di un protocollo d’intesa con Consumerismo No Profit per il lancio dell’Osservatorio nazionale sui consumi, prezzi e tariffe (Onac). L’iniziativa, come si legge in una nota stampa congiunta, si tradurrà in “un appuntamento periodico, con cadenza trimestrale, pensato per raccontare ai consumatori e ai media come si evolvono nel tempo i costi delle principali voci di spesa familiare, quali siano le cause dietro la variazione dei prezzi e per fornire, al contempo, suggerimenti e consigli per far fronte agli aumenti e, più in generale, risparmiare sulle spese domestiche”.

Maurizio Pescarini, ceo di Facile.it, si è detto a nome della società, molto contento di questo nuovo progetto al fianco di Consumerismo No profit. L’Osservatorio nazionale sui consumi, prezzi e tariffe rappresenta – ha detto – l’evoluzione naturale di un’alleanza nata lo scorso anno con l’iniziativa Stop alle truffe e che ci vede ancora una volta al fianco dell’associazione per aiutare i cittadini”. L’idea dell’iniziativa, ha commentato Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo No Profit, è quella di “dare origine a un osservatorio che sappia tradurre numeri e dati in informazioni utili ai cittadini e allo stesso tempo contribuire con serietà a generare una informazione, semplice, chiara e attendibile.

Nella foto (da sinistra): Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo No Profit, e Maurizio Pescarini, ceo di Facile.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti