Insurance Trade

Convegno Anra 2023: focus sulla sostenibilità

Il 16 e 17 novembre prossimi l’associazione dei risk e insurance manager italiani si troverà a convegno sui temi dell’impatto dei fattori Esg sull’operatività e le strategie delle imprese

Convegno Anra 2023: focus sulla sostenibilità
Tra le questioni che più coinvolgono oggi le imprese, la sostenibilità è certamente una delle maggiori, per la sua natura di trasversalità e di indirizzo strategico. Si tratta di un argomento complesso, pervasivo, ricco di opportunità così come di insidie e per questo elevato alla massima attenzione nella gestione del rischio aziendale. 
È per tali ragioni che Anra, l’associazione nazionale dei risk e insurance manager italiani, ha scelto la sostenibilità come tema centrale della 23° edizione del proprio convegno annuale, titolato Sostenibilità sostenibile: la sfida per il risk management e in programma il 16 e 17 novembre prossimi al centro congressi Mi.Co. di Milano.

L’appuntamento annuale dell’associazione si è nel tempo accreditato come uno dei principali momenti d’incontro per la comunità italiana dei risk manager e occasione di confronto tra imprese, compagnie assicurative ed esperti del rischio.

Quest’anno, il tema della sostenibilità sarà affrontato a tutto tondo come elemento chiave della business continuity aziendale, valutato secondo l’impatto dei fattori Esg – ambientale, sociale e di governo - nella continuità operativa delle imprese di ogni dimensione e settore produttivo, in particolare per quanto riguarda le filiere di produzione, lo sviluppo di corretti modelli di organizzazione e il rafforzamento della governance aziendale.

Durante i lavori si avvicenderanno sul palco numerosi esperti ed esponenti di compagnie assicurative ed imprese, tra cui Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell’Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI), Jared Concannon, Head of Climate Tech di Chubb Overseas General, Mukadder Erdönmez, Member of the Executive Board di HDI Global SE, Andrew MacFarlane, Global Head of Climate di Axa XL, e Lucia Silva, Group Chief Sustainability Officer di Generali.
Nella due-giorni del convegno sarà allestita una vasta area espositiva per le occasioni di incontro con i numerosi sponsor dell’evento. 

Per ulteriori informazioni e l’iscrizione, visitare il sito www.convegnoanra.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti