Insurance Trade

Risk management, arriva l’academy di Howden

L’iniziativa, dedicata alle imprese del settore food & beverage, è stata sviluppata in collaborazione con il Consorzio Italia del Gusto

Risk management, arriva l’academy di Howden
Howden ha annunciato oggi il lancio della Risk Management Academy, un nuovo percorso formativo dedicato alla gestione del rischio per le imprese del settore food & beverage. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Consorzio Italia del Gusto, prevede nel dettaglio un percorso strutturato di rafforzamento della resilienza aziendale.

Il percorso formativo si articola in sei moduli tematici che saranno gestiti da specialisti di Howden con capacità e competenze verticali sulle singole aree di rischio, combinando analisi strategica, casi applicativi, best practice e strumenti di supporto alle decisioni strategiche dell’azienda.

“Con la Risk Management Academy mettiamo a disposizione delle aziende del food & beverage l’esperienza e le competenze maturate sul campo dai nostri specialisti, traducendo il risk management in strumenti pratici e immediatamente applicabili”, ha commentato Gabriele Giacoma, condirettore generale di Howden. “L’obiettivo – ha proseguito – è aiutare le imprese a governare l’incertezza e a rafforzare la propria capacità di risposta ai cambiamenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti