Insurance Trade

+Simple acquisisce il 100% di Gmbc

L’operazione punta a sviluppare nuove sinergie per crescere nel mercato europeo delle mga

+Simple acquisisce il 100% di Gmbc
+Simple ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Gmbc, piattaforma master per le managing general agency (mga) e la riassicurazione. Le due società, come si legge in una nota stampa congiunta, “hanno perfezionato un accordo strategico di fusione per integrazione”. Il corrispettivo sarà regolato in cash e azioni, con Martin Brumberg e Sergey Grazhdankin, co-fondatori di Gmbc, che diventeranno azionisti di +Simple restando amministratori della società.

L’operazione, prosegue la nota, “rafforza in modo significativo la capacità di gestione delle mga di +Simple che comprende, tra l’altro, la contabilità tecnico-finanziaria, il reporting, la gestione della liquidità e la compliance”. 

“Questa acquisizione segna una nuova fase d’integrazione, maggiore efficienza e ampliamento delle capacità per i nostri business”, ha commentato Eric Mignot, presidente e fondatore di +Simple. “Grazie alle qualità uniche della piattaforma di gestione dei dati di Gmbc, potremo offrire ai nostri partner assicurativi e riassicurativi livelli superiori di trasparenza e controllo. Per i nostri clienti – ha aggiunto – è una notizia importante: amplieremo la nostra capacità di risposta ai rischi complessi e multiformi delle loro attività”.

Gmbc manterrà il proprio marchio e l’unità di gestione della piattaforma master mga continuerà a operare con il nome di 20AGENTS. La strategia e l’impegno di Gmbc nel fornire servizi di alta qualità alle mga indipendenti e ai suoi partner assicurativi e riassicurativi, conclude la nota, “resteranno invariate”.

“La combinazione di +Simple e GMBC è rara: insieme potremo beneficiare immediatamente di molteplici sinergie ed esprimere il forte potenziale aumentando la scalabilità dei nostri business e la crescita”, ha osservato Grazhdankin. “Siamo lieti – ha chiosato – di unire le nostre forze a quelle del team di +Simple di cui condividiamo la cultura dell’innovazione e della fornitura di servizi di alta qualità ai clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti