Insurance Trade

+Simple Agency, Simone Cioffari è il nuovo country manager e ceo

La nomina è arrivata dopo l’acquisizione di InnoVaction Insurance, fondata e presieduta dal manager negli ultimi cinque anni

+Simple Agency, Simone Cioffari è il nuovo country manager e ceo
+Simple, multinazionale francese del brokeraggio assicurativo digitale, ha annunciato oggi la nomina di Simone Cioffari (nella foto) a country manager per l’Italia e ceo di +Simple Agency, società costituita dal gruppo per sviluppare la propria presenza nel mercato italiano.

La nomina, come si legge in una nota stampa, “segue l’acquisizione, nel settembre scorso, da parte di +Simple, di InnovAction Insurance & Wholesale Brokers Srl, fondata e presieduta negli ultimi cinque anni da Simone Cioffari”. La società offre agli intermediari professionali soluzioni in diverse classi di rischio, come trasporti, Cvt ed Rc professionale, assistendoli inoltre nell’intero ciclo di produzione e gestione: completato il passaggio dalla sezione B alla sezione A del Rui, l'impresa ha sviluppato un modello di offerta basato sulla piattaforma digitale Quote Lab, un sistema integrato user friendly che fornisce reportistica in tempo reale, assicura l’integrazione dei flussi di dati sulle sottoscrizioni e diminuisce costi transazionali e rischi.

Milanese, 52 anni, Cioffari ha compiuto nel mercato assicurativo il suo intero percorso professionale con ruoli manageriali e imprenditoriali, ricoprendo inoltre gli incarichi di presidente di W.B.A. e head of business development di Liberty Specialty Markets Italia. “Con la proprietà di +Simple, che desidero ringraziare per la fiducia accordatami, abbiamo un’identità di vedute sulle linee evolutive del mercato assicurativo e sulle innovazioni, in termini di offerta e servizio, che possono meglio valorizzare la centralità degli intermediari professionali nel sistema distributivo”, ha dichiarato Cioffari. “L’obiettivo del piano industriale triennale – ha concluso – è accelerare con decisione la crescita attraverso l’estensione a nuove aree di business e il potenziamento dei canali distributivi”.

L’acquisizione d’InnovAction Insurance, spiega ancora la nota stampa, “s’inquadra nella strategia di sviluppo della capacità distributive di +Simple nel mercato italiano che, oltre alle acquisizioni di società d’intermediazione, prevede accordi di partnership con intermediari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti