Insurance Trade

+Simple acquisisce Crea Assicurazioni

Sottoscritto un accordo che consente all’insurtech di rilevare il 100% del capitale della mga digitale

+Simple acquisisce Crea Assicurazioni
L'insurtech +Simple ha annunciato stamattina di aver sottoscritto un accordo per rilevare il 100% del capitale di Crea Assicurazioni, mga interamente digitale che lo scorso anno ha intermediato oltre 43mila polizze e raccolto premi per 18 milioni di euro grazie a un modello di business basato su una piattaforma tecnologica in cloud per la distribuzione di prodotti assicurativi.

L’acquisizione costituisce la quarta operazione di questo genere realizzata da +Simple nei suoi tre anni di operatività in Italia e si inserisce, come si legge in una nota stampa congiunta, “nel percorso di crescita per linee esterne che +Simple sta compiendo nel mercato nazionale dell’insurtech”.

Feliciano Lombardi e Mike Galasso, co-fondatori di Crea, resteranno in +Simple per ricoprire ruoli primari per lo sviluppo della società in Italia e all’estero.

“Quest’operazione conferma una volta di più l’importanza strategica che +Simple attribuisce al mercato italiano”, ha commentato Eric Mignot, co-fondatore e presidente di +Simple. “Le potenzialità di crescita sono notevoli, ma richiedono d’incrementare sensibilmente l’offerta di prodotti e servizi di qualità a intermediari, banche e imprese. Crea – ha proseguito – ha costruito un modello di offerta e servizio che va in questa direzione e potrà ora valorizzarla nel nostro gruppo”.

Lombardi si è detto soddisfatto di “entrare in una realtà come +Simple perché ne condividiamo lo spirito d’innovazione e le ambizioni di crescita in un mercato che oggi presenta stimolanti sfide competitive. Quest’operazione – ha detto – rafforzerà la nostra offerta distributiva e la capacità di rilasciare soluzioni digitali sempre più vicine alle esigenze dei partner”. Per Simone Cioffari, country manager e ceo di +Simple Italia Agency, “l’integrazione di Crea, tra le migliori realtà dell’insurtech italiano, ci permetterà un sensibile incremento del network distributivo e dei servizi offerti. Quest’operazione contribuisce al rispetto degli obiettivi di crescita stabiliti dal piano industriale triennale e al raggiungimento della leadership nel mercato di riferimento”.

Nella foto (da sinistra): Mike Galasso, Simone Cioffari, Eric Mignot e Feliciano Lombardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti