Insurance Trade

+Simple, due acquisizioni in Spagna

La società accelera così nel suo percorso di crescita in Europa

+Simple, due acquisizioni in Spagna
Due nuove acquisizioni in Spagna per +Simple. La società ha comunicato oggi di aver sottoscritto “un accordo per rilevare OM Suscripción de Riesgos e MBI Suscripcíon de Riesgos (Grupo Morera & Vallejo)”, agenzie di sottoscrizione specializzate rispettivamente nel segmento cauzioni per le Pmi del settore costruzioni ed Rc professionale per le professioni regolamentate.

“Siamo felici di accogliere in +Simple OM Suscripcion e MBI, due realtà consolidate che arricchiscono la gamma di prodotti e servizi offerti ai nostri clienti rafforzando la nostra posizione sul mercato spagnolo ed europeo”, ha commentato Eric Mignot, co-fondatore e presidente di +Simple. “Le acquisizioni che stiamo compiendo – ha aggiunto – riflettono il nostro obiettivo di diventare un leader europeo in grado di soddisfare le esigenze di nicchie specialistiche e gestire rischi complessi”.

Le due operazioni segnano un’accelerazione nel percorso di crescita per linee esterne della società in Europa. Lo scorso novembre, per esempio, la società aveva acquisito in Italia Crea Assicurazioni, mga interamente digitale che ha sviluppato un modello di business basato su una piattaforma tecnologica in cloud per la distribuzione di prodotti assicurativi.

“L’Italia ha un ruolo centrale nella strategia di sviluppo di +Simple: grazie alle acquisizioni compiute e al network distributivo che abbiamo costruito disponiamo di un’ottima base per innescare la crescita del business ed essere competitivi nel nuovo scenario del mercato assicurativo”, ha osservato Simone Cioffari (nella foto), country manager e ceo di +Simple Italia Agency.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti