Insurance Trade

Msa Mizar acquisisce Dottor Grandine

L’operazione rafforza il posizionamento della società nella gestione sinistri in outsourcing

Msa Mizar acquisisce Dottor Grandine
Msa Mizar, holding di controllo di Msa – Multi Serass, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo per acquisire la maggioranza di Dottor Grandine, società specializzata nella riparazione delle vetture danneggiate dalla grandine.

L’operazione, come spiega una nota stampa, “consente a MSA Mizar di rafforzare il proprio presidio sulla filiera di gestione dei sinistri con un ulteriore, eccellente, servizio verticale, in un’ottica di integrazione funzionale e strategica con le aziende del gruppo”.

“L’acquisizione di Dottor Grandine rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di diversificazione e sviluppo, che ha l’obiettivo di creare un player di riferimento paneuropeo nella gestione sinistri in outsourcing”, ha commentato Giovanni Campus (nella foto), amministratore delegato di Msa Mizar. “Grazie alla possibilità di attivare importanti sinergie con le altre nostre società – ha aggiunto – questa operazione darà uno slancio ulteriore alla nostra capacità di generare valore per i clienti, lungo l’intera filiera della gestione dei sinistri”.

In un’ottica di piena continuità di business, il fondatore di Dottor Granding, Giorgio Riso, continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato e manterrà una significativa quota di minoranza. “Sono orgoglioso che il gruppo Msa Mizar abbia deciso di chiudere questo importante accordo con Dottor Grandine”, ha affermato Riso. “Questa partnership – ha proseguito – darà un ulteriore impulso alla crescita della nostra azienda, che potrà aumentare il suo valore all’interno dell’unico business outsourcer assicurativo capace di offrire al mercato un così ampio ventaglio di soluzioni per la gestione dei sinistri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti