Insurance Trade

Insurance Europe condanna senza riserve l'invasione dell'Ucraina

Il board ha anche votato per revocare l'adesione della Federazione assicurativa panrussa alla stessa Insurance Europe

Insurance Europe condanna senza riserve l'invasione dell'Ucraina
Insurance Europe condanna "senza riserve le azioni militari del governo russo nell'invasione dell'Ucraina". Lo scrive la federazione delle associazioni nazionali europee del settore assicurativo, in un comunicato in cui esprime anche  la "completa solidarietà al popolo ucraino che sta dimostrando incredibile forza e coraggio in questi tempi difficilissimi".  
Il board di Insurance Europa ha anche votato per revocare l'adesione della Federazione assicurativa panrussa alla federazione.

"I rappresentanti del settore assicurativo ucraino - si legge nella nota - hanno contattato Insurance Europe per delineare i modi in cui il nostro settore può aiutare a sostenere i loro sforzi e li abbiamo comunicati all'industria europea in generale attraverso i nostri membri, cioè le associazioni assicurative nazionali". 

Molte associazioni dell'industry assicurativa e singole compagnie stanno fornendo sostegno umanitario e finanziario al popolo ucraino. Le imprese stanno aderendo alle sanzioni e molte di esse stanno andando oltre: "ad esempio - cita la federazione - diversi assicuratori con attività in Russia si stanno completamente ritirando da quel mercato".
Insurance Europe sostiene questi sforzi, coordinando la condivisione delle informazioni tra i membri della federazione.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti