Insurance Trade

Un italiano nel board dell’Associazione attuariale europea

È Giampaolo Crenca, Presidente Isoa e past president del Consiglio nazionale degli attuari

Un italiano nel board dell’Associazione attuariale europea
L’assemblea generale dell’Aae (Actuarial Association of Europe) ha nominato Giampaolo Crenca (nella foto), presidente di Isoa e past president del Consiglio nazionale degli attuari, membro del board per il prossimo triennio.

“Per la comunità attuariale italiana – ha commentato Crenca – si tratta di un importante risultato, frutto di cinque anni intensi di lavoro, nei quali l’Italia (sesto Paese in Europa su 27 come numero di attuari e fra i primi 15 al mondo) ha dato un forte impulso al proprio contributo di sostanza e di governance che è tuttora in corso anche a livello mondiale nell’ambito dell’Iaa (International Actuarial Association)”.

Il prossimo congresso straordinario nazionale degli attuari, il tredicesimo, si svolgerà in forma ibrida a Roma dal 10 al 12 novembre. Saranno presenti più di 15 relatori internazionali e tre sessioni dedicate all’internazionale (in lingua inglese).

Secondo la presidente del Consiglio nazionale degli attuari, Tiziana Tafaro, “la professione attuariale continua ad essere in grande sviluppo nel mondo ed anche nel nostro Paese; l'attuario è sempre più ricercato in molteplici settori e gli iscritti all'albo, più di 1.100, sono in continua crescita.
Questa nomina nel board dell’Aae è un altro importante passo avanti e forte impulso al processo di sviluppo della nostra professione in Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti