Insurance Trade

Cna, Nino Savelli è il nuovo presidente

Eletto all’unanimità dal nuovo consiglio, prende il posto dell’uscente Tiziana Tafaro

Cna, Nino Savelli è il nuovo presidente
Nino Savelli è il nuovo presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari (Cna). Professore ordinario presso la facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica di Milano, Savelli è stato eletto all’unanimità dai 15 membri del nuovo consiglio. All’unanimità sono state attribuite anche le cariche di vice presidente a Fabio Baione e di segretario a Eliana Sarli. La nomina è arrivata a pochi mesi di distanza dalla designazione di Fausto Belliscioni a presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale degli Attuari.

Completano il consiglio Rocco Roberto Cerchiara, Maria Gabriella Cinardi, Giampaolo Crenca, Sergio Desantis, Gianfranco D’Aniello, Germano Donadio, Salvatore Forte, Rosa Maria Lacquaniti, Cristian Losito, Antonino Maddonni, Elena Pizzocaro e la presidente uscente Tiziana Tafaro.

Savelli ha voluto ringraziare tutti i consiglieri “per l’ampia fiducia accordata, nella certezza che il nuovo Cna saprà affrontare le nuove sfide, ma anche le opportunità, che si prospettano per l’intera comunità degli attuari italiani”. Il consiglio, ha proseguito, “continuerà a rappresentare e riaffermare il ruolo della professione attuariale nei vari ambiti istituzionali”.

Savelli ha quindi fissato l’obiettivo di “contribuire all’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale che sarà sempre di più un elemento cruciale per la crescita armonica del paese”. Il nuovo presidente ha infine ringraziato la presidente uscente Tiziana Tafaro e tutto il consiglio uscente per il lavoro svolto, sottolineando l’importanza del ruolo che l’Ordine degli Attuari riveste ormai da molti anni in ambito internazionale, come ben testimoniato dall’esperienza di Giampaolo Crenca alla presidenza dell’Actuarial Association of Europe.

Nella foto (da sinistra): Giampaolo Crenca, Tiziana Tafaro e Nino Savelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti