Belliscioni presidente del Consiglio dell'Ordine nazionale degli attuari
Votato all'unanimità, succede a Roberta D'Ascenzi
Fausto Belliscioni è il nuovo presidente del Consiglio dell'Ordine nazionale degli attuari. La sua nomina è stata votata all'unanimità dal consiglio, insediatosi questo luglio a seguito delle elezioni che si sono tenute il 19 e 20 maggio scorsi. Succede a Roberta D'Ascenzi. La riunione di insediamento è stata posticipata, fa sapere il Consiglio in una nota, a seguito della morte improvvisa di uno dei consiglieri, Mario Ziantoni: "la figura di Ziantoni, molto stimato nel mondo attuariale per la dedizione e la competenza, è stata ricordata dal neo presidente e dai consiglieri", si legge nel comunicato.
All'unanimità sono state approvate anche le nomine di Gian Paolo Clemente a segretario e di Giovanna Biancofiore a tesoriere. Del Consiglio fanno parte anche Michela Berrichillo, la stessa D'Ascenzi, Francesco Foppa Pedretti, Fabio Grasso, Gentiana Kodraliu, Marina Migliorisi, Nicola Sellino e Tiziana Valente.
Iscritto all'Ordine nazionale degli attuari dal 1985, Belliscioni è stato componente del Consiglio dal 2009 al 2013 e successivamente presidente fino al 2021. Dall'istituzione della funzione attuariale, ha ricoperto fino al 2020 il ruolo di responsabile dell'unità Validazione attuariale country della funzione attuariale vita e danni per Generali Italia, Alleanza, Genertel Life, Genertel e Das. Dal 2020 al 2024 è stato responsabile della funzione attuariale vita di Generali Italia e in outsourcing di Alleanza e Genertel Life. Ha insegnato materie attuariali e finanziarie presso La Sapienza e l'Università del Sannio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
attuari,
