Insurance Trade

Claudia Parzani, unica italiana nella classifica Women role model 2021

La presidente di Allianz Italia, e partner dello studio legale Linklaters, per il quinto anno consecutivo è stata inclusa da HERoes e Yahoo Finance nella lista che premia l'inclusione femminile

Claudia Parzani, unica italiana nella classifica Women role model 2021
Claudia Parzani, presidente di Allianz in Italia, e partner e global business development & marketing head di Linklaters, per la quinta volta consecutiva è stata inclusa da HERoes e Yahoo Finance nella classifica Women role model 2021, che premia i profili professionali che si sono distinti a livello globale per iniziative volte al miglioramento della posizione delle donne nel mondo del lavoro

Parzani è l'unica italiana che è stata inclusa nella categoria Heroes 100 women executives a livello internazionale. Le donne comprese nella categoria, si legge nel comunicato, "stanno guidando il cambiamento utilizzando la loro influenza e la loro posizione professionale per promuovere attivamente una cultura inclusiva nel mondo del lavoro". 
Non si tratta di riconoscimenti inediti per Parzani: nel 2020 e nel 2019 era stata inserita nella medesima categoria, nel 2018 nella lista Top 10 female role model per il Financial Times e HERoes, e nel 2017 nella Top 10 champion of women in business, sempre dal Financial Times e da HERoes.

L'occasione della diversità

"Stiamo vivendo un periodo di grande cambiamento - ha sottolineato Parzani - e oggi possiamo vedere le cose da nuove prospettive. Investire sul talento e su nuove competenze non è una possibilità ma una necessità. Dobbiamo quindi più che mai mettere al centro il valore della diversità sotto qualsiasi aspetto. Le aziende, la società e i nostri Paesi hanno bisogno di tutti, anche di noi donne. Non si possono perdere la metà dei talenti, la possibilità di vedere il mondo con occhi nuovi e diversi, l’occasione di prendere decisioni migliori". 

Parzani, che ha ideato Breakfast@Linklaters, un network che conta oltre 2.000 manager e che permette alle donne della business community di incontrarsi per discutere, è inoltre madrina per l’Italia della campagna internazionale Inspiring Girls, lanciata dall'associazione Valore D, di cui è stata anche presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti