Insurance Trade

Claudia Parzani è la nuova presidente di Allianz Italia

Sostituisce Carlo Salvatori che lascia la carica per aver raggiunto i limiti di età imposti dalle regole del gruppo. Il cda conferma come ad Klaus-Peter Roehler

Watermark 16 9
Claudia Parzani è la nuova presidente di Allianz Italia e prende il posto di Carlo Salvatori, che ha presieduto la compagnia dal 25 maggio 2012 fino a oggi. Salvatori passa la mano per raggiunti limiti di età, come da policy del gruppo. Parzani era già membro del board dal 2014. La nomina è stata decisa dal consiglio di amministrazione di Allianz Italia, riunitosi oggi, venerdì 28 aprile. 

Oltre a Parzani, il board è composto ora dall'ad, confermato in Klaus-Peter Roehler, dal vice presidente, Sirma Gotovats, che è anche head of business division western & southern Europe del gruppo, e dai consiglieri Gunther Thallinger, membro del board of management di Allianz, con responsabilità nell'investment management e nel settore vita e salute; Christian Galizzi, della business division western & southern Europe; e Gianfelice Rocca, presidente del gruppo Techint.

Sergio Balbinot, membro del board of management di Allianz, con la responsabilità per i mercati del sudovest dell'Europa, del Medio Oriente, Africa e dei Paesi dell'Asia sul Pacifico, ha ringraziato Carlo Salvatori "per la sua straordinaria esperienza e competenza in questo settore", e augurato a Claudia Parzani buon lavoro.  
Parzani è specializzata soprattutto in corporate governance dei servizi finanziari, ed è molto attiva nella sensibilizzazione verso i temi della diversità di genere e della responsabilità sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti