Insurance Trade

Monopattini elettrici, piace l’idea dell’assicurazione obbligatoria

Secondo un’indagine di Prima Assicurazioni il 70,8% degli intervistati ritiene indispensabile la polizza per questo tipo di mezzi

Monopattini elettrici, piace l’idea dell’assicurazione obbligatoria
Da un’indagine di Prima Assicurazioni commissionata a Nielsen, infatti, emerge che per il 70,8% degli intervistati sarebbe necessario istituire l'obbligatorietà della polizza per chi si muove su un monopattino elettrico, un mezzo che può raggiungere con alcuni modelli anche i 40 km/h di velocità.

In particolare, il 50,3% degli intervistati crede che serva l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini sono equiparabili per pericolosità agli scooter, mentre per il 20,5% sarebbe addirittura necessaria l'assicurazione sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sarebbero paragonabili ai motorini. Al contrario, per il 15,3% degli intervistati non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sarebbero comparabili piuttosto alle biciclette o alle bici elettriche, mentre il restante 13,9% non ha alcuna opinione in merito.

Il monopattino elettrico sembra molto apprezzato per la sua praticità e lo scarso ingombro. Il 13,2% degli intervistati, infatti, dichiara di possederne uno, mentre il 24,6% ne è ancora sprovvisto, ma vorrebbe comprarne uno per utilizzarlo al posto di auto, scooter o bici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti