Insurance Trade

Polizze motor, l'assistenza è la garanzia più richiesta

Il 50% degli intervistati da VertiMovers, l'Osservatorio di Verti che analizza l'andamento della mobilità, opta per avere la certezza di un soccorso 24 ore su 24

Polizze motor, l'assistenza è la garanzia più richiesta
L'assistenza stradale è la garanzia assicurativa accessoria più popolare tra gli italiani: tra tutti i titolari di una copertura integrativa, il 50% opta per avere la certezza di un soccorso 24 ore su 24 nel caso in cui il proprio veicolo rimanga in panne. Il 41% sceglie invece la protezione dall'infortunio del conducente; il 30% la tutela legale; il 22% il furto e incendio. L'ultima delle opzioni è la kasko, preferita solo dall'1,6% degli italiani. 

I dati emergono da VertiMovers, l'Osservatorio di Verti, che analizza l'andamento della mobilità in Italia. L'assistenza stradale, dice il sondaggio, è scelta sia da chi possiede auto nuove sia da chi guida un veicolo con un'anzianità superiore ai 10 anni. 
Anche per i motociclisti, la copertura più diffusa è l'assistenza stradale, scelta dal 32% degli assicurati, con notevoli differenze però tra uomini (oltre il 37%) e donne (meno del 6%). Al secondo posto ci sono gli infortuni del conducente con il 31%, seguita dalla tutela legale al 22%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti