Insurance Trade

Tesla Insurance sbarca in Germania

La società assicurativa di Elon Musk approda così in Europa

Tesla Insurance sbarca in Germania
Tesla in veste di assicuratore sceglie la Germania per il suo sbarco in Europa. La Bafin, l’autorità tedesca di vigilanza sulle istituzioni finanziarie, ha comunicato nel suo bollettino di aprile, l’avvio ufficiale delle attività di Tesla Insurance Limited (Germany Branch), che sarà guidata da Andrew Wright nel ruolo di chief agent.

La filiale assicurativa di Tesla in Germania potrà operare nei rischi incidente, incendio ed eventi naturali, grandine, gelo e altri danni alla proprietà. L’azienda di Elon Musk ha optato quindi per un Paese in cui è già presente (ha una factory a Berlino), e potrebbe rappresentare la base operativa per le future attività del marchio Tesla Insurance in Europa. Nelle strategie della casa automobilistica c’è l’obiettivo di creare un ecosistema completo di supporto al cliente, dall’acquisto e per tutta la durata del possesso dell’automobile.

Nel secondo trimestre del 2020, Elon Musk e Zachary Kirkhorn avevano dichiarato che l’azienda intendeva espandere l’attività di Tesla Insurance. Il mese scorso sono stati avviati gli iter necessario all’avvio delle attività assicurativi in diversi stati degli Stati Uniti, tra cui il Texas, l’Illinois e Washington. Al di fuori degli Stati Uniti, Tesla ha già introdotto il suo programma assicurativo in Cina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥 Elon musk,

Articoli correlati

I più visti