Insurance Trade

Il programma tv di Ania e Fondazione Ania in onda su Rai 2

Si chiama “Il lato positivo” e andrà in onda dall’8 aprile. Racconterà le storie di italiani che non si sono arresi e che ce l’hanno fatta

Il programma tv di Ania e Fondazione Ania in onda su Rai 2
Sarà trasmesso a partire dall’8 aprile, in seconda serata su Rai 2, il programma tv promosso da Ania e Fondazione Ania. Il lato positivo, questo il nome della trasmissione, racconterà 12 storie di italiani che non si sono arresi e hanno saputo far emergere il lato positivo anche in situazioni difficili, grazie alla protezione e alla prevenzione offerte dalle compagnie di assicurazione.
L’obiettivo del programma è quello di favorire e aumentare la diffusione di una nuova cultura assicurativa. Per la produzione l’Ania ha collaborato con Next Studios, divisione del gruppo Next 14 specializzata in branded entertainment e con Rai Pubblicità.
Le storie presentate nel corso del programma sono quelle di chi è riuscito a realizzare i propri sogni e a riscrivere il proprio futuro nonostante le avversità e gli ostacoli, senza trascurare l’importanza della prevenzione e della protezione. Nel corso delle quattro puntate, ognuna dedicata a un diverso tema (salute, sostenibilità, educazione, ripartenze), i conduttori Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, incontreranno imprenditori che hanno rivoluzionato il proprio business pur di salvarlo, startupper che hanno ideato strumenti in grado di salvaguardare la salute delle popolazioni che hanno difficile accesso alle cure mediche, forze dell’ordine schierate ogni giorno per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini, giovani agricoltori che hanno unito tecnologia e tradizione e persino architetti capaci di costruire edifici bio-compatibili dagli scarti del riso. Tutte storie scelte per ispirare il pubblico e trasmettere speranza ma anche raccontare tutte le soluzioni che le compagnie di assicurazione offrono per proteggere la famiglia, la salute, le proprie attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti