Insurance Trade

La formazione Anra premiata ai Risk Management European Awards

Il percorso formativo Alp, finalizzato alla certificazione professionale europea, ha ricevuto il riconoscimento promosso da Ferma e Commercial Risk Europe

La formazione Anra premiata ai Risk Management European Awards
Anra, l’associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali, ha ottenuto il premio “Risk Training & Education Initiative of the Year” per il proprio percorso formativo Alp – Anra Learning Path. Il titolo è stato assegnato nel corso dell’annuale cerimonia dei Risk Management European Awards che si è svolta in maniera virtuale. 
L’evento è promosso ogni anno a livello europeo da Ferma, la federazione europea delle associazioni di risk manager, e da Commercial Risk Europe, che premiano in diverse categorie risk manager e compagnie assicurative che si sono distinti per programmi e attività di gestione del rischio. Quest’anno l’associazione italiana era rappresentata anche nella categoria Private Sector Risk Manager of the year con la nomination del vice-presidente Carlo Cosimi.
Il premio riconosce l’impegno di Anra, prima tra le associazioni aderenti a Ferma ad avviare, già nel 2017, un percorso formativo di accompagnamento alla certificazione. Grazie a questa attività sono 132 i risk manager italiani che hanno raggiunto la certificazione europea, oltre la metà del totale europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti