Nihuol è il nuovo ceo di Ferma
Il top manager entrerà in carica a dicembre
Laurent Nihoul (nella foto) è il nuovo ceo di Ferma. Membro del board della federazione e in passato anche presidente del comitato sulle captive, Nihoul entrerà ufficialmente in carica il prossimo dicembre. È la prima volta, come specifica una nota della federazione, che un top manager delle assicurazioni e del risk management assume l'incarico.
“È un onore per me essere nominato ceo di Ferma in un momento così cruciale per il mercato”, ha affermato Nihoul. “Nell'ultimo decennio – ha aggiunto – Ferma ha compiuto progressi significativi e il mio obiettivo è proseguire lungo questa strada con nuova ambizione e chiarezza”.
Il manager vanta quasi trent'anni di carriera nel mercato delle assicurazioni e del risk management. Attualmente ricopre l'incarico di general manager e group head of insurance di ArcelorMittal.
“Grazie a una lunga esperienza nel settore delle assicurazioni e del rischio, la sua visione di mercato, la sua leadership e la profonda conoscenza delle esigenze della comunità del risk management saranno fondamentali per sostenere la continua evoluzione di Ferma”, ha commentato Charlotte Hedemark, presidente della federazione.
Philippe Cotelle, che assumerà a fine ottobre la presidenza di Ferma, si è detto “entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo con Laurent, la cui nomina a ceo segna un passo importante nella crescita di Ferma. Promuovendo un forte allineamento fra la direzione strategica e il focus esecutivo – ha aggiunto – ci concentreremo sull'unione e sul rafforzamento della comunità del risk management, ampliando la nostra portata e assicurando che Ferma rimanga una forza trainante per la cooperazione, l'innovazione e la capacità di influenza a livello europeo e internazionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
