Insurance Trade

Superbonus, 21 milioni di italiani ci pensano

Soprattutto al Sud, dove più una famiglia su due, secondo un'indagine di Facile.it, sta valutando l'ipotesi di usufruire della detrazione fiscale al 110%

Superbonus, 21 milioni di italiani ci pensano
Ben 21 milioni di italiani stanno pensando, secondo una ricerca di mUp Research e Norstat per conto di Facile.it, di usufruire del superbonus al 100% per le riqualificazioni edilizie. La media nazionale si attesta al 48,6%, con punte del 52,7% nelle regioni del Sud e delle Isole: qui, praticamente, più di una famiglia su due sta valutando l'ipotesi di sfruttare la detrazione fiscale per intervenire sulla propria abitazione.
Il 47,4% degli intervistati, stando alla ricerca, ha intenzione di cedere il credito di imposta alla banca o altri soggetti, il 42,5% detrarrà invece l'importo dalla dichiarazione dei redditi e un altro 20% pensa di usufruire dello sconto in fattura. Anche in questo caso sussistono differenze territoriali. Nel Nord Est, per esempio, si punta soprattutto sulla cessione del credito (53%), mentre il Centro opta maggiormente per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi (45,9%) e il Sud per lo sconto in fattura (23,1%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti