Insurance Trade

Facile.it, in lockdown risparmi per 480 euro nella metà delle famiglie

A tanto ammontano, secondo un’indagine di Facile.it, le risorse messe da parte dal 48,2% dei nuclei familiari nei mesi più caldi della pandemia

Facile.it, in lockdown risparmi per 480 euro nella metà delle famiglie
Durante il lockdown, secondo un’indagine condotta da mUp Research e Norstat per Facile.it, circa la metà delle famiglie italiane (48,2%) è riuscita a risparmiare mediamente 480 euro. Le principali riduzioni di spesa (14,4% del campione) riguardano polizze Rc auto e telefonia mobile, mentre altri risparmi sono arrivati da bolletta elettrica (10,2%) e gas (9,2%).
Il 64% del campione è riuscito a risparmiare meno di 300 euro, mentre il 18% si è inserito in un intervallo compreso fra 300 e 500 euro. Ben 22,7 milioni di famiglie, per contro, non sono invece riuscite a risparmiare niente, con picchi nel Nord Ovest (55,7%), al Sud e nelle Isole (51,7%).
Per quanto riguarda la polizza Rc auto, il risparmio è stato dettato principalmente dalle tariffe applicate dalle compagnie. L’assicurazione si conferma comunque una delle voci di spesa meno amate dagli italiani (61,1%) e, non a caso, una di quelle su cui la maggior parte degli italiani vorrebbe risparmiare: sebbene in calo rispetto al 59% registrato a gennaio, il 51% del campione ha affermato che desidererebbe fare economia sulla polizza auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti