Insurance Trade

Moneyfarm lancia il suo primo piano pensionistico

Un Pip sottoscrivibile online e basato su sei diverse linee di investimento. La commissione di gestione annua è all’1,25%

Moneyfarm lancia il suo primo piano pensionistico
Moneyfarm lancia la sua prima soluzione di previdenza complementare, Piano pensione Moneyfarm, un Piano individuale pensionistico sottoscrivibile online e basato su sei diverse linee di investimento. Il sottostante è in Etf e Moneyfarm punta su diversificazione, semplicità, trasparenza ed efficienza di costo. Il piano prevede una commissione di gestione annua pari all’1,25% del capitale investito, oltre a un costo amministrativo annuo di 10 euro. costi di caricamento, trasferimento, cambio linea, adesione, riscatto e anticipazione. 

Attraverso la sottoscrizione digitale è possibile personalizzare la soluzione con sei linee in Etf gestite sulla base delle diverse fasi di mercato: Linea Prudente, Linea Moderata, Linea Bilanciata, Linea Orizzonte, Linea Futuro, Linea Azionaria. Un consulente dedicato è a disposizione del cliente.  Il piano non ha nessun vincolo circa la frequenza o l’importo dei versamenti e offre la possibilità di monitorare in tempo reale il proprio capitale, attraverso la propria area personale (desktop o mobile App). 

“Con il lancio del nostro piano pensione vogliamo aggiungere un tassello mancante al mercato, offrendo un prodotto facile, trasparente e digitale del tutto in linea con il nostro approccio di sempre”, ha spiegato in una nota Giovanni Daprà, co-fondatore e amministratore delegato di Moneyfarm. 
La società è presente in tre mercati (Italia, Regno Unito e Germania) e gestisce un patrimonio globale di oltre un miliardo di euro per conto di 45mila investitori. Moneyfarm adotta un modello di consulenza ibrida, che unisce la tecnologia alla presenza costante di una squadra di consulenti dedicati. 

In foto: Paolo Galvani e Giovanni Daprà, rispettivamente co-fondatore e presidente e co-fondatore e amministratore delegato di Moneyfarm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti