Insurance Trade

Nasce Moneyfarm Sicura

La società amplia la propria offerta ai prodotti di investimento assicurativo con due soluzioni sviluppate in partnership con Cnp Vita Assicurazione

Nasce Moneyfarm Sicura
Moneyfarm ha annunciato il lancio di Moneyfarm Sicura. La società di consulenza finanziaria amplia così la propria offerta ai prodotti di investimento assicurativo, con due nuove soluzioni per rispondere alle diverse esigenze di investimento dei clienti: Moneyfarm Sicura100, polizza di ramo I (gestione separata Lifin), e Moneyfarm Sicura&Dinamica, polizza multiramo che combina ramo I (gestione separata Lifin) e ramo III (unit linked). 

Le due soluzioni, pensate in partnership con Cnp Vita Assicurazione, sono concepite per gestire al meglio il proprio capitale riducendo i rischi derivanti dalla volatilità dei mercati grazie all’investimento assicurativo in una gestione separata.

“La qualità della gestione offerta, unita all'efficienza dei costi, è stata alla base della scelta di Cnp Vita Assicurazione come partner di Moneyfarm dopo un attento processo di analisi delle principali compagnie assicurative a livello europeo”, si legge in una nota di della società di consulenza finanziaria, in cui si sottolinea che oltre a essere parte di uno dei principali gruppi assicurativi europei (la francese Cnp Assurance), “Cnp Vita Assicurazione vanta una gestione separata (Lifin) il cui rendimento storico negli ultimi cinque anni è risultato superiore di oltre un punto percentuale rispetto alla media del campione analizzato dalla società di ricerca indipendente Prometeia”.

La società, inoltre, sottolinea che entrambe le polizze Moneyfarm Sicura “non prevedono costi di ingresso, di sostituzione della linea prescelta né alcuna commissione di performance. Neanche gli eventuali versamenti aggiuntivi contemplano costi di caricamento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti