Insurance Trade

Ania, presto nuove proposte per la ripartenza dell'economia

Anche nella Rc auto, fa sapere l'associazione, le compagnie metteranno in campo iniziative studiate in autonomia per restituire alla collettività il beneficio derivante dal calo della frequenza

Ania, presto nuove proposte per la ripartenza dell'economia
"La battaglia più impegnativa sta per spostarsi sul fronte del rilancio della nostra economia e le compagnie assicurative, che gestiscono gran parte del risparmio delle famiglie italiane, non potranno che rafforzare il loro impegno per sostenere lo sviluppo dell’economia reale e le iniziative cardine per la ripartenza del Paese". Così l'Ania in un comunicato, si appresta ad annunciare nuove misure a sostegno del tessuto economico nazionale. "A tal proposito - continua l'associazione - l’Ania ha attivato con i propri associati gruppi di lavoro su specifiche aree appositamente identificate per la ripartenza, con l’obiettivo di presentare proposte concrete alle istituzioni".

Anche nella Rc auto, le compagnie "metteranno in campo delle iniziative specifiche, studiate in piena autonomia, per restituire alla collettività il beneficio derivante dal calo della frequenza dei sinistri in questo periodo". 
Il comparto assicurativo ha garantito, fa notare Ania, iniziative a sostegno del sistema sanitario nazionale, della Protezione Civile, delle comunità e del Paese e contemporaneamente ha assicurato la salute dei propri dipendenti e delle reti agenziali, "mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro anche per garantire continuità di servizio ai clienti". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti