Insurance Trade

Metasalute lancia un piano sanitario aggiuntivo per il Covid-19

Il fondo attualmente tutela circa un milione e duecentomila lavoratori

Metasalute lancia un piano sanitario aggiuntivo per il Covid-19
Metasalute, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e per i lavoratori del comparto orafo e argentiero, scende in campo nell’emergenza sanitaria, annunciando una risposta concreta alle crescenti esigenze della platea degli iscritti determinate dalla diffusione della pandemia Covid-19.
In collaborazione con Rbm Salute, Metasalute assicura ai propri aderenti un piano sanitario aggiuntivo (e retroattivo al 1 febbraio 2020) che prevede un supporto economico per eventi connessi alle sindromi influenzali di natura pandemica, Covid-19., e consistente in una copertura in caso di ricovero per accertamenti e cure, e in una indennità in caso di ricovero in terapia intensiva e sub-intensiva.
"Non potevamo non aiutare i nostri lavoratori – commenta Silvano Simone Bettini (nella foto), presidente di Metasalute – che più di altri si sono trovati a garantire continuità di servizio alla propria azienda e al Paese. Sono un milione e duecentomila i soggetti che tuteliamo con questa manovra, una platea di persone e numeri di estrema rilevanza nell'economia italiana. È così che abbiamo varato rapidamente un piano aggiuntivo a quelli già compresi dalle nostre polizze. La vicinanza che il nostro fondo vuole testimoniare a ognuno è quindi tangibile e concreta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti