Insurance Trade

Covid-19, ecco la prima polizza

L'ha presentata una compagnia thailandese, principalmente per frenare la psicosi generata dall'epidemia

Covid-19, ecco la prima polizza
Arriva la prima polizza al mondo contro il coronavirus, ribattezzato proprio ieri Covid-19 dall’Oms. La compagnia thailandese Tqm, in collaborazione con Bangkok Insurance, ha infatti presentato una soluzione che, a fronte del pagamento di un premio di 299 bath (8,8 euro), garantisce un indennizzo di 50.000 bath (circa 1.500 euro) ai clienti che contrarranno il virus.
Sentito telefonicamente dall’agenzia di stampa Bloomberg, il presidente della compagnia, Unchalin Punnipa, ha affermato che l’obiettivo della polizza, prima ancora che il ritorno economico che potrà generare, è quello di alleviare la psicosi generata dalla diffusione del virus. “L’epidemia ha incrementato la consapevolezza dei cittadini thailandesi sul bisogno di coperture sanitarie”, ha affermato. “È improbabile che i profitti di questa nuova polizza possano essere materiali – ha aggiunto – ma il nostro obiettivo è frenare le paure del pubblico durante la crisi”.
Con 32 casi accertati, la Thailandia è uno dei Paesi più colpiti dall’epidemia. La diffusione del virus ha causato un crollo del flusso turistico e un calo delle riunioni pubbliche, provocando inoltre carenze nella fornitura di prodotti igienici come mascherine protettive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti