Insurance Trade

Demozzi, aperti al dialogo ma solo su proposte concrete

Il presidente dello Sna affronta i temi del confronto con l'Ania sulla contrattazione, e risponde a chi, all'interno del sindacato, chiede più dialettica e ascolto sulle scelte strategiche

06/06/2012
Parla Claudio Demozzi in un momento cruciale per la distribuzione nel mercato assicurativo. Il presidente dello Sna, in questa video intervista parla del confronto finalmente riaperto con l'Ania, dopo anni di difficoltà anche solo dialettica, e del difficile rapporto con alcune componenti del sindacato e dei gruppi agenti.

Alla confederazione delle compagnie Demozzi ribadisce la necessità ancora di un accordo collettivo che regoli il rapporto tra imprese e agenti: nell'ottica di non disperdere risorse ed energie, ma di continuare a dare a tutta la categoria una base comune di tutela.

Alle frange più critiche del sindacato, e in particolare a quei presidenti di gruppo che recentemente hanno manifestato la necessità di essere maggiormente ascoltati, apre alla discussione di proposte concrete, non strumentali o in qualche modo, personalistiche.

Nel video tutta l'intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti