Insurance Trade

Jorge Luzzi, controllo e gestione dei rischi in Pirelli

Al risk manager sono affidate tutte le responsabilità della business continuity della casa nata nel 1872. Recentemente eletto anche presidente di Ferma, il top manager deve gestire tutte le criticità: dalla crisi economica alla supply chian, passando per le catastrofi naturali e la reputation

02/08/2012

Jorge Daniel Luzzi, laureato in business administration, ha intrapreso la carriera nel risk management nel 1981. Ha lavorato in molti Paesi del mondo, sviluppando le proprie competenze di prevenzione, analisi e trattamento del rischio dalla Svizzera all'Argentina, passando per il Brasile, l'Irlanda e ogni parte d'Europa. Prima di arrivare in Pirelli ha occupato posizioni primarie in molte aziende tra cui Deutsche Bank, Sua Atlantica, Marsh McLennan. Prima di diventare il responsabile del risk management del gruppo è stato capo del captive broker di Pirelli alle Bermuda, e ha diretto la gestione del rischio in America Latina, Nord America, Estremo Oriente e Australia.
E' presidente di Ferma, la federazione europea delle associazioni di risk manager nazionali, e in precedenza è stato vice presidente di Ifrima, l'omologa associazione internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti