Insurance Trade

Coverys European Holdings nomina Alessandro Cianelli Head of Italy Contenuto sponsorizzato

Coverys European Holdings (CEH), rete di agenzie specializzata nei mercati europei, ha annunciato oggi la nomina di Alessandro Cianelli a Head of Italy per supervisionare l'allineamento strategico dei due marchi di CEH attualmente presenti in Italia; AEC e Bridge Insurance Broker.

Coverys European Holdings nomina Alessandro Cianelli Head of Italy
Cianelli assume la carica con effetto immediato, dopo oltre sette anni come amministratore delegato di Bridge Insurance Broker. Oltre a coordinare l'attività di CEH in Italia, Cianelli mantiene il ruolo di CEO di Bridge Insurance Broker. Prima della sua permanenza in Bridge, Cianelli è stato area manager per All Risks S.r.l., MGA con base a Roma e ispettore commerciale presso Assicuratrice Milanese S.p.A.

CEH ha acquisito Bridge nell'ottobre 2020. Con sede a Lucca, Bridge è un Broker Grossista e Coverholder Lloyd's e fornisce una gamma completa di prodotti su diversi rami assicurativi al proprio Network, fra cui; Danni alla proprietà, RC Professionale, Med Mal, CVT, Infortuni, Trasporti e Corpi Imbarcazioni.

AEC Wholesale Group è un'agenzia di sottoscrizione indipendente dedicata ai rischi specialistici ed è leader nelle soluzioni assicurative contro i danni. AEC rappresenta la prima acquisizione effettuata da CEH nel gennaio 2020 e continuerà ad essere guidata da Elisabetta Ibba in qualità di CEO.

Alessandro Cianelli, Head of Italy Coverys European Holdings, ha dichiarato: “Sono lieto di assumere la carica di Head of Italy per CEH. Da quando Bridge è entrata a far parte della rete CEH, poco più di un anno e mezzo fa, siamo stati in grado di combinare la nostra esperienza con il grande potenziale di CEH per favorire una rapida espansione. L’obiettivo è di garantire l’allineamento di Bridge ed AEC secondo la strategia di CEH, con il chiaro intento di continuare nel nostro ambizioso percorso di crescita in Italia".

Doug Robare, Chief Underwriting Officer, Coverys European Holdings, ha dichiarato: “da quando Alessandro è entrato a far parte della crescente rete di CEH, è stato subito chiaro che sarebbe stata la persona giusta per guidare le nostre operazioni e migliorare le performance sul Mercato italiano. Sono certo che i nostri punti di forza combinati, ci consentiranno di portare il progetto di CEH ad un livello superiore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti