Insurance Trade

Aec velocizza il business nel mercato londinese

È il primo Lloyd’s broker italiano ad aderire alla piattaforma London Market Tom

Watermark 16 9
A partrie dallo scorso 21 novembre Aec master broker (gruppo Aec) aderisce alla piattaforma Tom (London Market Target operating model), ed è il primo Lloyd’s broker italiano (e tra i primi 18 al mondo) a entrare in questo modello operativo. Il nuovo sistema promette velocità, razionalizzazione e certezza nei dati grazie a sistemi elettronici e non più basati su documentazione cartacea.
Tom è nato in seno al London market group (Lmg), un’istituzione che raggruppa le comunità di sottoscrittori e brokers del mercato di Londra, e si rivolge non soltanto al mondo dei Lloyd’s ma a tutto il London company market (Lcm). L’obiettivo principale di Tom è rafforzare il tradizionale punto di forza del Lcm, vale a dire la negoziazione con diversi sindacati e player che operano sullo stesso mercato, facilitandola attraverso un sistema elettronico, creato per il piazzamento dei rischi, la gestione amministrativa, la gestione dei sinistri, la compliance ed i rinnovi a distanza.
Il primo servizio offerto da Tom è Ppl (Placing platform limited), piattaforma per il piazzamento elettronico dei rischi che supporta un processo di negoziazione flessibile, facilita l’accesso al mercato e offre il piazzamento del rischio più rapidamente, a beneficio del cliente. Ppl potrà consentire di quotare rischi, negoziare e condurre trattative con molteplici sindacati simultaneamente e da qualsiasi posto si trovino. Sarà così ridotto al minimo l'uso di carta ed e-mail, valorizzato l’inserimento dei dati (che non dovranno essere ripetuti) e consentirà il piazzamento remoto a livello globale. L’adozione di questo strumento avviene contestualmente all’ingresso nel branch office londinese di Aec di Riccardo Ambrogio che, nel ruolo di placing broker, affiancherà Elisabetta Ibba nei rapporti con la corporation dei Lloyd’s e il London company market.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti