Insurance Trade

Alta Finance, partnership con AgenziaAssicurazioni

Accordo nell'ambito della collaborazione tra intermediari

02/09/2014
Il broker wholesale Alta Finance e AgenziAssicurazioni (network di circa 50 agenzie assicurative specializzato nella gestione di convenzioni assicurative) hanno siglato un accordo di partnership nell'ambito delle collaborazioni tra intermediari. L'obiettivo comune, spiega una nota congiunta, è quello di generare competitività, riconoscibilità e redditività per le proprie reti distributive".
Grazie alla partnership, gli intermediari associati ad AgenziAssicurazioni potranno fare affidamento sullo staff tecnico di Alta Finance per le attività di back-office, di analisi del rischio e di ricerca della migliore quotazione. Il broker wholesale (che è corrispondente Lloyd's) metterà poi a disposizione i propri rapporti di collaborazione con compagnie nazionali e internazionali. La partnership prevede inoltre la creazione, nei prossimi mesi, di una piattaforma di formazione per far far fronte alle le esigenze di aggiornamento, obbligatorio e volontario, degli intermediari.
"La partnership - spiega l'ad di Alta Finance, Roberto Cecconi - non solo consentirà di proseguire i progetti di sviluppo intrapresi, ma sarà anche di grande utilità per le rispettive reti. Agli intermediari saranno resi disponibili modelli di business, soluzioni assicurative e iniziative formative capaci di creare maggiore redditività, disponibilità dei migliori prodotti e quindi competitività e, non ultimo, un rafforzamento del brand e quindi maggiore visibilità ed attrattività sul mercato. Desideriamo - conclude Cecconi - rendere accessibili tutte le soluzioni assicurative create congiuntamente per il mercato di riferimento del gruppo, sfruttando tutte le soluzioni tecnologiche oggi disponibili"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti