Insurance Trade

Fpa: Salvi (Gaat), proposta commissario unica soluzione

Lo Sna deve cambiare idea e accettare il piano per il salvataggio del fondo pensione

Watermark 16 9
Il piano del commissario straordinario Ermanno Martinetto per il salvataggio di Fpa "è oramai l’unica soluzione realisticamente possibile". E' quanto sostiene, Roberto Salvi, presidente del gruppo agenti Toro. 

“Continuo a sostenere - sottolinea il presidente del Gaat - che il grave problema del Fondo pensione agenti vada affrontato, con la collaborazione di tutti, in una corretta prospettiva tecnica, tenendo conto dei rilevanti risvolti anche politici assunti dalla vicenda”.  

Ecco perché, dopo l'abbandono della riunione del comitato dei presidenti Sna, svoltasi a Milano il 22 settembre scorso, in disaccordo con la linea assunta dal Sindacato nazionale agenti, Salvi rivolge un appello affinché si cambi linea e si accetti la proposta del commissario straordinario, Ermanno Martinetto. 

"Mi auguro - si legge in una nota di Salvi - che il presidente di Sna, Claudio Demozzi, e i presidenti di gruppo presenti (tra l’altro molto pochi) possano cambiare la loro posizione sull’argomento e portare il loro contributo a una soluzione che eviti il rischio di una liquidazione coatta amministrativa salvando il fondo e le pensioni degli agenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti