Insurance Trade

Claudio Demozzi è stato rieletto alla presidenza dello Sna

Il 59esimo congresso nazionale del sindacato ha confermato anche per il prossimo triennio i due vice presidenti, Elena Dragoni e Sergio Sterbini

Claudio Demozzi è stato rieletto alla presidenza dello Sna
Come era ampiamente nelle previsioni, il 59esimo congresso nazionale dello Sna ha confermato Claudio Demozzi alla presidenza del sindacato. Eletta anche la nuova squadra dell’esecutivo nazionale, per i prossimi tre anni. Confermati alla vice presidenza Elena Dragoni (vicaria) e Sergio Sterbini, gli altri componenti sono Marco Vagaggini, Marcello Bazzano, Maurizio Ragni, Emiliano Ortelli, Antonio Luca, Fabio Occhiuto, Annalisa Faustini, Mario Miotto, Michele Cocco e Giuseppe Giardinella.

Gli aventi diritto al voto sono stati 458, i votanti 412 pari a un’affluenza dell'89,96%. La lista Claudio Demozzi Presidente ha fatto registrare 380 preferenze, 32 le schede bianche. 

“Agenti a testa alta” il nome della lista di Demozzi, i cui punti programmatici sono la difesa della previdenza degli agenti e il rafforzamento del Fonage e delle Casse di previdenza; l’Ana 2003 considerato “accordo che va integrato e migliorato senza toccare i diritti già acquisiti”; la rivendicazione della piena autonomia della categoria (il plurimandato, la libertà professionale, le collaborazioni orizzontali, la definizione di equo compenso minimo garantito).

Il programma di Demozzi punta anche a coinvolgere gli iscritti più giovani, “promuovendo la loro partecipazione nei consessi statutari, riservando loro appositi spazi di confronto e progettazione politico-sindacale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti