Insurance Trade

Aiba, via al programma Broker top training

Il primo ciclo di incontri per l’aggiornamento professionale, organizzato dall’Associazione, si terrà il 10 marzo a Roma e l’11 marzo a Milano

Watermark 16 9
Parte il progetto formativo dell’associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni (Aiba) per rappresentanti legali, amministratori delegati e direttori generali. Il programma di aggiornamento professionale, denominato Broker top training, prevede la prima serie di incontri il 10 marzo a Roma e l’11 marzo a Milano. L’agenda sarà incentrata sull’attività di regolamentazione. 

Il programma Broker top training recepisce le ultime novità introdotte dal regolamento Ivass in tema di obblighi di aggiornamento a carico degli iscritti alla sezione B del Rui e va ad aggiungersi alle altre iniziative dedicate agli associati Aiba che prevedono gli incontri di perfezionamento Un giorno, un problema, una soluzione, il corso di  preparazione all’esame Ivass per l’iscrizione alle sezioni a) e b) del Rui, il corso di laurea triennale in Economia degli intermediari finanziari e altri programmi per l’assolvimento degli obblighi di formazione e aggiornamento professionale, anche tramite le modalità in videoconferenza ed e-learning. 

Fino al prossimo 30 giugno saranno programmati quattro incontri, composti da 7 ore in aula e 4 ore a distanza, sviluppando attività di aggiornamento per 11 ore complessive: gli ultimi due incontri, fissati in autunno, consisteranno invece di sole 7,5 ore in aula. Queste le date: Roma 10 marzo – Milano 11 marzo; Roma 14 aprile – Milano 15 aprile; Roma 12 maggio – Milano 13 maggio; Roma 16 giugno – Milano 17 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

aiba,
👥

Articoli correlati

I più visti