Insurance Trade

Ccnl 2014, lo Sna chiede ad Anapa un confronto pubblico sul tema

L’iniziativa è di Francesco Libutti, membro dell’esecutivo nazionale del sindacato

Watermark 16 9
Un confronto pubblico tra Sna e Anapa sul tema del contratto nazionale dei dipendenti di agenzia. 
A proporlo con una lettera inviata a Vincenzo Cirasola (presidente di Anapa) è Francesco Libutti (nella foto), componente dell’esecutivo nazionale Sna con delega al Ccnl dei dipendenti di agenzia. Al centro del confronto il contratto che Sna ha sottoscritto lo scorso 11 novembre 2014 e che, spiega una nota diramata dal sindacato, “fin dalla sua entrata in vigore è nel mirino di Anapa”, continuando ad alimentare quella che lo Sna definisce “una campagna di delegittimazione, con una fitta serie di interventi che propongono argomentazioni tali da far nascere la necessità di un confronto diretto”. Secondo lo Sna, il contratto sottoscritto da Anapa (con Unapass) pochi giorni dopo la sigla del Ccnl da parte del sindacato sarebbe stato unilateralmente indicato, dall’associazione presieduta da Cirasola, come l’unico contratto valido nel settore. “I comunicati che Anapa fa pervenire agli agenti sul tema del Ccnl Sna 2014 - spiega Francesco Libutti - contengono argomentazioni che noi giudichiamo non pertinenti”. L’esponente di Sna chiede “un confronto chiaro e diretto che permetta a chi lo seguirà di valutare le rispettive posizioni e farsi un’idea finalmente chiara della situazione”. 
Da Claudio Demozzi, presidente di Sna, è arrivato il plauso all’iniziativa: “ben venga – ha affermato – l’opportunità di fare chiarezza in modo definitivo su questo importante argomento”.
Ora si attende la risposta di Anapa, “auspicando – scrive lo Sna – che voglia cogliere questa importante occasione di confronto”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti