Insurance Trade

Il Coraggio di Cambiare: "ricostruiamo un sindacato unitario"

La corrente di pensiero Il Coraggio di Cambiare, riunitasi a Bologna nei giorni scorsi, chiede per lo Sna una nuova stagione unitaria e innovativa. Intanto il Consiglio Direttivo del sindacato propone di posticipare il congresso nazionale ordinario a fine gennaio

Watermark 16 9
Abbandonare le divisioni insite in qualsiasi sigla o lista sindacale per trovare insieme una soluzione per uscire con urgenza dalla fase ‘agonizzante’ nella quale si trova oggi la categoria degli agenti di assicurazioni. Questo il fulcro del messaggio condiviso a Bologna nei giorni scorsi da Il Coraggio di Cambiare, la corrente di pensiero interna allo Sna che da tempo sollecita una vera e profonda trasformazione del sindacato.
“La volontà è una sola – è emerso nel corso dell’incontro - ossia quella di guardare al futuro del proprio sindacato con una rinnovata e costruttiva propositività. b8de8446-bc45-49b3-8e3b-1a2e6b8c6e35Occorre che tutti sappiano gettare alle spalle rancori e personalismi e comprendere, una volta per tutte, che in gioco non ci sono le poltrone ma il futuro della professione. Di una categoria, che chiede di essere guidata verso un futuro diverso, aperto ai giovani, nel quale poter ancora credere. Dove professionalità, dignità e merito vengano riconosciuti e premiati economicamente e imprenditorialmente, facendo riemergere un’immagine chiara della centralità del ruolo dell’agente di assicurazioni. Il congresso ordinario, convocato dall’Esecutivo Nazionale per il 12-13-14 gennaio 2012, sarà l’occasione per tutti gli agenti di assicurazioni di dare voce al proprio pensiero propendendo per la ricostruzione, o il definitivo crepuscolo del proprio sindacato”.

In allegato (per gli utenti registrati) riportiamo:

- L’appello de Il Coraggio di Cambiare “per la ricostruzione del sindacato”

- Il documento conclusivo del Consiglio Direttivo Nazionale Sna, riunitosi a Milano il 15 novembre 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti