Consulbrokers acquisisce GB Intermediazioni Assicurative
La società rafforza così il proprio posizionamento nella gestione assicurativa della pubblica amministrazione e degli enti pubblici

Consulbrokers ha annunciato oggi l’acquisizione di GB Intermediazioni Assicurative, società specializzata nella gestione delle esigenze assicurative degli enti pubblici. L’operazione, come illustra una nota stampa, “rientra nel piano strategico di investimenti che Consulbrokers ha programmato per il prossimo triennio, per un valore superiore a 100 milioni di euro, e che ha come obiettivo l’ampliazione della rete di competenze e infrastrutture al fine di diversificare l’offerta e raggiungere nuovi segmenti di mercato”.
L’assetto organizzativo di GB Intermediazioni Assicurative resterà invariato, ma potrà beneficiare dei servizi centralizzati di Consulbrokers e offrire un supporto completo nel ramo di competenza. “Entrare a far parte di un gruppo solido e dinamico come Consulbrokers rappresenta per noi un’opportunità straordinaria”, ha commentato Angelo Gregorio, presidente di GB Intermediazioni Assicurative. “Questa integrazione – ha aggiunto – ci permetterà di valorizzare la nostra esperienza e le nostre competenze, ampliando le prospettive di crescita e innovazione”.
Marco Amato (nella foto), responsabile M&A di Consulbrokers, ha parlato di “un’acquisizione strategica, voluta da entrambe le parti, che ci permetterà di ampliare la nostra offerta verso la pubblica amministrazione, certi che le expertise presenti all’interno del nuovo team che si viene così a formare porteranno notevole valore aggiunto e nuove opportunità di crescita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA