Insurance Trade

Consulbrokers acquisisce Igb Insurance Gold Brokers

Un'altra operazione di M&A per la società controllata dal fondo J.C. Flowers. La nuova entità è specializzata nella copertura dei rischi in ambito sanitario

Consulbrokers acquisisce Igb Insurance Gold Brokers
Consulbrokers acquisisce Igb Insurance Gold Brokers, società di intermediazione assicurativa con sede a Napoli, specializzata nella copertura dei rischi in ambito sanitario, enti sanitari e medical malpractice.   L'acquisizione, precisa Consulbrokers, si inserisce nel piano strategico di investimenti avviato da alla fine del 2024, in seguito all'ingresso nel capitale di J.C. Flowers, attraverso la sua holding italiana OneItalia Alliance. 

Igb opererà in "piena e completa continuità industriale e operativa", tanto che Angelo Coviello, ceo e founder assume il ruolo di amministratore delegato. Coviello diventerà inoltre responsabile per la sanità campana di Consulbrokers. 

"L'unione tra Consulbrokers e Igb - spiega Marco Amato (foto), responsabile M&A di OneItalia - rappresenta un passaggio storico per il mercato del brokeraggio assicurativo italiano, e più particolarmente, campano: due realtà che per anni sono state concorrenti scelgono oggi di condividere una visione comune. Questa operazione rafforza ancora di più il progetto di Consulbrokers e OneItalia, fondato su un posizionamento di mercato che invece dei soli numeri mira alla valorizzazione delle eccellenze professionali e delle identità territoriali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti