Insurance Trade

Aon, con Professional Link per la sicurezza informatica

Accordo fra le due realtà per offrire un servizio di rilevamento e mitigazione delle minacce cyber

Aon, con Professional Link per la sicurezza informatica
Aon e Professional Link insieme per la sicurezza informatica. Come si legge in una nota stampa, le due società hanno siglato un accordo che consentirà a Professional Link, società di telecomunicazioni e servizi gestiti, di “integrare la propria tecnologia avanzata per la rilevazione e la mitigazione delle minacce cyber con la capacità di analisi dell’esposizione aziendale a crimini informatici e i servizi di trasferimento del rischio residuo”.

Aon, nel dettaglio, offrirà servizi di analisi e supporto per arrivare quindi alla copertura dei costi di recupero dei dati, delle spese legali connesse alle violazioni della privacy e della gestione delle crisi reputazionali. I servizi si affiancheranno all’offerta Elephant in the Room di Professional Link, una soluzione basata su intelligenza artificiale che integra al proprio interno anche le competenze di altri operatori di mercato.

“La comprensione e la gestione del rischio cyber sono diventate imperativi strategici per le aziende di ogni dimensione e settore”, ha commentato Andrea Ferlin, ceo di Professional Link. “In questo contesto, la scelta di servizi di analisi dell’esposizione, di tecnologie all’avanguardia e di una copertura adatta alle specifiche esigenze aziendali con partner assicurativi specializzati – ha aggiunto – diventano elementi chiave per affrontare in modo proattivo le sfide del mondo digitale e assicurare la continuità delle attività aziendali, con la semplificazione garantita dalla gestione integrata di Professional Link”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti