Insurance Trade

Howden cresce a doppia cifra

La società ha chiuso l’ultimo anno fiscale con entrate in rialzo del 33%

Howden cresce a doppia cifra
Howden Group continua a crescere a doppia cifra. La società, come si legge in una nota stampa diffusa oggi per illustrare i risultati raggiunti nell’esercizio chiuso lo scorso 30 settembre, ha totalizzato entrate complessive per oltre 2,4 miliardi di sterline, mettendo a segno un rialzo del 33% su base annua. 

La performance, come spiega la nota, è dettata dalla “combinazione fra una crescita organica del 13% e acquisizioni mirate”. Il comunicato stampa si sofferma a lungo sulle numerose operazioni finanziarie realizzate dalla società di brokeraggio. “Le 56 acquisizioni completate, incluse cinque transazioni da più di 25 milioni di sterline nell’anno fiscale del 2023, hanno rafforzato la posizione di leadership di Howden in alcuni mercati chiave”, si legge nella nota. “Howden ha completato acquisizioni in Regno Unito, Francia, Austria, Italia, Grecia, Germania, Spagna, Svizzera, Finlandia, Cipro, Australia, Nuova Zelanda e, dopo la fine dell’anno, anche nei Paesi Bassi”, prosegue il comunicato stampa, che ricorda anche i recenti ingressi in Liechtenstein, Perù e Danimarca.

“Celebriamo nel 2024 il nostro trentesimo anniversario come il più grande gruppo privato di intermediazione assicurativa al di fuori degli Stati Uniti, con 16mila dipendenti in 50 paesi che si prendono cura dei nostri clienti”, ha commentato il ceo David Howden (nella foto). “Negli ultimi tre anni abbiamo raggiunto un tasso composto di crescita annuale del 46% nelle entrante, nel 47% nell’Ebitda e abbiamo avuto una crescita organica media del 17%: sono davvero orgoglioso – ha aggiunto – di quello che stiamo costruendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti