Howden punta sul Giappone
La società ha annunciato l'acquisizione di una quota di maggioranza in Holo

Howden si rafforza in Giappone con l’acquisizione di una quota di maggioranza (68,3%) in Holo, broker assicurativo specializzato nel mercato retail con sede a Kyoto e una rete di 20 uffici distribuiti su tutto il territorio nazionale. Grazie a questa operazione, illustra una nota, Howden è ora nelle condizioni di “garantire servizi di alta qualità nei segmenti vita e danni a una vasta platea di clienti, dai cittadini alle imprese”.
L’operazione arriva al termine di una serie di iniziative prese dal broker in Giappone: nel 2024 l’ingresso nel mercato con il lancio di Howden Re Japan, la partnership con Keystone ILS Capital e l’accesso al settore retail con l’acquisizione di Foresight Group. “Questa è una mossa che cambia le cose per noi e che dimostra quanto il nostro impegno per questo mercato dinamico sia realmente a lungo termine”, ha commentato il ceo David Howden.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 04 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA