Insurance Trade

Howden punta sul Giappone

La società ha annunciato l'acquisizione di una quota di maggioranza in Holo

Howden punta sul Giappone
Howden si rafforza in Giappone con l’acquisizione di una quota di maggioranza (68,3%) in Holo, broker assicurativo specializzato nel mercato retail con sede a Kyoto e una rete di 20 uffici distribuiti su tutto il territorio nazionale. Grazie a questa operazione, illustra una nota, Howden è ora nelle condizioni di “garantire servizi di alta qualità nei segmenti vita e danni a una vasta platea di clienti, dai cittadini alle imprese”. 

L’operazione arriva al termine di una serie di iniziative prese dal broker in Giappone: nel 2024 l’ingresso nel mercato con il lancio di Howden Re Japan, la partnership con Keystone ILS Capital e l’accesso al settore retail con l’acquisizione di Foresight Group. “Questa è una mossa che cambia le cose per noi e che dimostra quanto il nostro impegno per questo mercato dinamico sia realmente a lungo termine”, ha commentato il ceo David Howden.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 04 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti