Insurance Trade

Aon amplia la propria offerta previdenziale

Accordo per l'integrazione della piattaforma e dei servizi di PreviOn all'interno delle soluzioni offerte da Aon Wealth Solutions

Aon amplia la propria offerta previdenziale
Aon si allea con PreviOn per ampliare l'offerta in ambito previdenziale di Aon Wealth Solutions. Le due realtà hanno annunciato oggi, con una nota stampa congiunta, di aver “sviluppato una piattaforma fintech che permette di realizzare check-up previdenziali individuali grazie al continuo aggiornamento e all’integrazione sistemica di dati provenienti da molteplici fonti informative”.

La piattaforma, nel dettaglio, consentirà agli utenti di conoscere la data di pensionamento, l'entità dell'assegno previdenziale e il risparmio necessario per ottenere una rendita pensionistica adeguata alle proprie esigenze e al proprio stile di vita.

“La piattaforma che abbiamo sviluppato con PreviOn rappresenta uno strumento tecnologico fondamentale per consentirci di completare la nostra offerta consulenziale”, ha dichiarato Claudio Pinna, head of wealth di Aon. “In particolare – ha proseguito – nella gestione del benessere finanziario dei lavoratori, nel supporto ai nostri clienti per l’introduzione di politiche sostenibili di gestione del capitale umano, nelle riorganizzazioni responsabili della forza lavoro, nel monitoraggio complessivo della corretta gestione dell’equità remunerativa di genere”.

“Siamo entusiasti di questo nuovo servizio di consulenza pensionistica, progettato per garantire una solida strategia per il futuro finanziario delle aziende e delle persone: il nostro obiettivo è anticipare le esigenze di mercato, fornendo un supporto costante ai nostri clienti”, ha detto Giuseppe Faragò, chief commercial officer del broker. “Sappiamo – ha aggiunto – che la pensione è una tappa chiave nella vita professionale e, grazie a questa partnership, è possibile garantire un servizio digitale e personalizzato, facilmente accessibile tramite app, per massimizzare i benefici pensionistici, offrendo una guida strategica e una pianificazione attenta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti