Insurance Trade

Le collaborazioni tra intermediari, a un anno dalla legge

- Organizzato da Sna

Milano (Star Hotel Business Palace, via Gaggia 3)

Lo Sna fa il punto su esperienze, scenari e opportunità: appuntamento l'11 dicembre a Milano

Watermark 16 9
A un anno dall'entrata in vigore della legge 221/2012 che ha introdotto le collaborazioni tra intermediari, è arrivato il momento di fare il punto su quello che è stato l'impatto di questa nuova opportunità sulla filiera distributiva. Per questo motivo il Sindacato nazionale agenti (Sna) ha organizzato un convegno, in programma il prossimo 11 dicembre a Milano, con l'obiettivo di fare il punto della situazione e approfondire le opportunità ancora da esplorare e gli scenari futuri. Nel corso dell'appuntamento verranno anche presentati di risultati della ricerca promossa da Sna con Aiba e Uea per verificare presso gli intermediari l'andamento delle collaborazioni, e saranno analizzati gli orientamenti nelle scelte professionali.

All'appuntamento parteciperanno, tra gli altri, il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari, oltre a Claudio Demozzi, Carlo Marietti Andreani e Filippo Gariglio, presidenti, rispettivamente, di Sna, Aiba e Uea.

A essere approfondite saranno gli argomenti di maggiore interesse sul tema, e i principali nodi ancora da sciogliere; inoltre, verrà presentato un progetto editoriale sull'evoluzione della figura dell'agente. Sono previste testimonianze e interventi multimediali a supporto della conoscenza del sistema delle collaborazioni. Uno sguardo particolare verrà poi rivolto alle imprese straniere, interessate ad avviare attività anche sul territorio italiano.
Alcuni presidenti di gruppi agenti illustreranno le esperienze concrete e i nuovi modi di interpretare le collaborazioni a favore dei propri iscritti. La tecnologia al servizio dell'intermediario sarà infine il tema che chiuderà la giornata, con un focus dedicato sui vantaggi della multicanalità.

L'appuntamento, che avrà valenza formativa ai fini Ivass, è fissato per mercoledì 11 dicembre presso lo Star Hotel Business Palace di Milano (via Gaggia 3, fermata metropolitana linea 3 Porto di Mare), a partire dalle ore 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti