Insurance Trade

First Advisory diventa Firstance

Il broker assicurativo, presente in Italia dal 2010, dà vita a un nuovo brand dopo aver acquisito Farad Insurance Broker Italia

First Advisory diventa Firstance
First Advisory Srl, broker assicurativo presente in Italia dal 2010, diventa Firstance, un nuovo brand. Un nome che nasce dall'unione delle parole First e Insurance, “a testimonianza del focus verso le soluzioni tecnologiche per il mercato assicurativo sia in Italia sia all'estero”, spiega una nota.

All’attivo sono già stati siglati oltre 60 accordi di collaborazione con le principali divisioni di private banking, operatori di wealth management e family office. Firstance offre l'accesso a una piattaforma tecnologica proprietaria in architettura aperta con diverse soluzioni di private insurance, offerte da oltre 27 compagnie assicurative italiane ed europee. La società conta più di 27 miliardi di euro di masse intermediate, ed è crescita negli ultimi anni anche grazie a investimenti in soluzioni tecnologiche, automazione dei processi e utilizzo di dati e analytics.

Secondo Massimiliano Merlo (nella foto), co-founder e ceo di Firstance, il cambio di denominazione “rappresenta per noi un momento decisivo di cambio di passo all'interno di un nuovo piano di crescita iniziato con l'ingresso nel capitale della società da parte di Nextalia Sgr e che in pochi mesi ci ha portati all'acquisizione di Farad Insurance Broker Italia, all'apertura dell'agenzia in Lussemburgo e a significativi investimenti in tecnologia per migliorare ulteriormente la nostra piattaforma proprietaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti