Insurance Trade

Alessandro Cianelli nominato ad del gruppo Aec

Successore di Elisabetta Ibba, assume l’incarico con effetto immediato. Sarà anche il responsabile per il business italiano di Coverys European Holdings

Alessandro Cianelli nominato ad del gruppo Aec
Alessandro Cianelli è il nuovo ceo del gruppo Aec. Assume il suo nuovo ruolo con effetto immediato, succedendo a Elisabetta Ibba che si è dimessa dall’incarico. La nomina è arrivata da Coverys European Holdings Limited (Ceh), piattaforma e network di agenzie specializzata nei mercati europei e proprietaria del gruppo Aec.

Oltre ad assumere il ruolo di guida dell’agenzia di sottoscrizione di linee finanziarie e Lloyd’s coverholder, Cianelli mantiene il suo ruolo di ceo di Bridge Insurance Broker, broker grossista e coverholder Lloyd's di proprietà di Ceh con sede a Lucca.
Nel suo nuovo ruolo, Cianelli supervisionerà l'intero portafoglio italiano di Ceh e allineerà gli ambiziosi piani di crescita delle due aziende nel mercato italiano. Cianelli è amministratore delegato di Bridge Insurance Broker da gennaio 2015.

“Avendo lavorato in parallelo con il team di Aec Group negli ultimi due anni – ha commentato Cianelli – sono lieto e onorato di assumere il ruolo di ceo e di avere la possibilità di lavorare con loro direttamente. Ringrazio Elisabetta per il lavoro svolto fino ad oggi. La nostra priorità è garantire un servizio eccellente alla nostra Rete, cogliendo tutte le opportunità per rafforzare sempre di più la nostra presenza nel mercato italiano nelle financial lines”.

Steven Spano, ceo, Coverys European Holdings, ha dichiarato: "ringraziamo sinceramente Elisabetta per il suo contributo ad Aec. Mentre cerchiamo di perseguire un'ulteriore crescita in Italia, è fondamentale che le nostre due imprese locali colgano opportunità complementari. Per semplificare questo processo, siamo lieti che la direzione di Aec e Bridge si uniscano sotto la guida esperta di Alessandro e non vediamo l'ora di vedere cosa otterrà guidando questi due talentuosi team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti