Insurance Trade

Aiba, Flavio Sestilli è il nuovo presidente

La nomina è arrivata questa mattina, in occasione dell'assemblea annuale dell'associazione: prende il posto di Luca Franzi De Luca

Aiba, Flavio Sestilli è il nuovo presidente
Flavio Sestilli (nella foto) è il nuovo presidente di Aiba. La nomina è arrivata questa mattina, in occasione dell'assemblea annuale dell'associazione che si è svolta all'Hotel Gallia di Milano e, in collegamento streaming, all'Hotel Universo di Roma. Sestilli, arrivato all'assemblea da vice presidente di Aiba, prende il posto di Luca Franzi De Luca, che ha ricoperto l'incarico negli ultimi due mandati

“Sono molto onorato dalla fiducia che i colleghi di Aiba hanno riposto in me”, ha commentato Sestilli. “In questi anni l’associazione ha lavorato fortemente nella direzione di una maggiore apertura democratica e garanzia dell’alternanza e si è dotata di numerosi e solidi mezzi per poter affrontare le sfide le presente, come la digitalizzazione e quelle future: adesso – ha proseguito – bisogna mantenere la rotta e mantenere vivi lo spirito di coesione e il senso di appartenenza che caratterizzano la partecipazione in Aiba e che abbiamo saputo dimostrare anche nei momenti più difficili e che ci guidano nell’impegno per la crescita della nostra professione e nella diffusione della cultura del rischio”.

Sestilli inizia la propria carriera nel 1983 a Milano, proseguendo l'attività di famiglia nel settore assicurativo. Nel 2000 prende la decisione di diventare broker e rileva una partecipazione in Assileo Broker srl, di cui diventa prima consigliere, poi amministratore unico e oggi amministratore delegato. Nel 2013 entra nel consiglio direttivo di Aiba e assume anche l'incarico di delegato regionale per la Lombardia e l'Emilia-Romagna. Nel 2016 è componente della giunta esecutiva di Aiba per poi diventare nel 2019, come detto, vice presidente dell'associazione.

Sestilli resterà in carica fino al 2025. La nuova giunta è composta da Marco Araldi e Giorgio Stoppato in qualità di vice presidenti, e poi da Lodovico Bocchini, Gerardo Di Francesco e Alessandro Reategui. L'assemblea ha inoltre eletto Luigi D'Astore e Davide Arculeo membri supplenti del collegio dei probiviri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti