Insurance Trade

Facile.it acquisisce il gruppo Tcs

Il comparatore rafforza così la propria rete di intermediari sul territorio

Facile.it acquisisce il gruppo Tcs
Il comparatore online Facile.it ha annunciato stamattina l’acquisizione del gruppo Tcs, realtà specializzata nella distribuzione e nella consulenza assicurativa che è stata fondata nel 2007 da Marco Pagani, Bruno De Angelis, Vittorio Giuncato e Ludmila Fernandes. L’operazione riguarda il 100% del gruppo e tutte le sue società: Tcs Broker, società di brokeraggio assicurativo, Tcs Assicura, agenzia mandataria, e Tcs Academy, realtà che si occupa di formazione con specializzazione nell’ambito delle assicurazioni e della comunicazione. Il valore della transazione non è stato reso noto.

L'attività del gruppo Tcs
Il gruppo Tcs opera attraverso una rete di circa 150 collaboratori attivi sul territorio, gestisce un portafoglio clienti in tutta Italia che comprende anche professionisti e aziende, e distribuisce prodotti che spaziano dall’Rc auto alle polizze vita, sino ad altri rami come le assicurazioni viaggio e quelle per la casa. La rete continuerà a lavorare con il brand Tcs. Con questa operazione, come spiega una nota stampa, Facile.it “punta a rafforzare il canale di distribuzione fisico e a potenziare ulteriormente la sua rete Facile.it Partner”.

Le parole di Facile.it
“La multicanalità è uno degli elementi chiave della strategia di crescita di Facile.it”, ha commentato Tobias Stuber (nella foto), ceo di Facile.it. “Per questo – ha proseguito – abbiamo scelto di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul territorio con questa acquisizione, che ci consentirà di avere un presidio ancora più capillare nelle regioni del Centro e del Sud Italia, dove il gruppo Tcs ha una presenza importante. Siamo contenti – ha concluso – di poter accogliere nella squadra di Facile.it i professionisti di Tcs e, grazie anche al loro contributo, continuare a crescere e puntare a obiettivi sempre più sfidanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti